Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANDREA AMICI È LA NOVITÀ 2015 DI AUDI SPORT ITALIA
23/04/2015

ANDREA AMICI È LA NOVITÀ 2015 DI AUDI SPORT ITALIA



Il laziale dividerà una R8 LMS ultra con Marco Mapelli. Sull’altra vettura confermata la coppia Capello/Zonzini. E’ già alle porte il 2 maggio, il giorno in cui avrà luogo la prima delle quattordici gare Gran Turismo 2015, in programma all’Autodromo Piero Taruffi. Ed è proprio a Vallelunga che oggi Audi Sport Italia è scesa in pista per mettere a punto le proprie R8 LMS ultra in vista dell’esordio della appassionante categoria tricolore. Accanto alla bandiera-Audi Dindo Capello lo scorso anno al volante c’erano tre piloti giovani (due giovanissimi addirittura) ed anche in questa stagione il team di Emilio Radaelli non cambierà approccio: confermato il più giovane della passata stagione Emanuele Zonzini che ancora sarà insieme all’astigiano, sulla vettura del vice-campione Marco Mapelli salirà quest’anno Andrea Amici. Ventunenne come il sammarinese, al contrario di Zonzini il laziale ha puntato fin da prima della maggiore età sulle gare a ruote coperte, facendosi onore con il prestigioso SuperTrofeo Lamborghini tanto da vincerlo e guadagnarsi la convocazione da parte della Casa bolognese come pilota del Lamborghini Young Drivers Program.
L’ex-pilota Audi Sport Italia Giorgio Sanna, oggi responsabile delle competizioni a Sant’Agata, lo ha segnalato a Radaelli come pilota dal grande potenziale e l’ex-copilota monzese (sempre attento a valorizzare le "promesse" anche nel recente passato) ha deciso di supportare la maturazione del talento di Ardea, anche in nome della attiva collaborazione tra i due Marchi del Gruppo schierati nelle competizioni tricolori.

INTERVISTA
1)Ti aspettavi la chiamata di Audi?
Fino a poche settimane fa vedevo il mio 2015 in maniera nettamente diversa. Sono molto contento di approdare in Audi Sport Italia e di rimanere nel gruppo. Il team capitanato da Emilio Radaelli è sicuramente l’ambiente giusto per far bene.

2)Approdi in Audi Sport Italia, un team molto competitivo, quali sono i tuoi obbiettivi?
Quest’anno il nostro obiettivo è sicuramente uno, Vincere.
Ho avuto modo di vedere in azione la squadra nei test di Vallelunga. Ho visto un gruppo ben preparato e molto affiatato.

3)Il tuo compagno di equipaggio Mapelli l’anno scorso ha combattuto fino all’ultimo per il titolo. Come lo vedevi da avversario prima, e come da compagno di squadra adesso?
Marco è un pilota di primissimo livello, che rispettavo molto da avversario. È un pilota molto veloce e bene preparato tecnicamente. Non a caso è collaudatore Pirelli. Vedrò di far tesoro della sua esperienza.

4)Nel team un grande del Motor Sport Italiano e mondiale come Dindo Capello porta con se tanta esperienza, talento e non solo. Quest’anno vuole finire la sua carriera in bellezza. Cosa puoi imparare da lui?
Vivo la mia carriera in modo molto costruttivo. Cerco sempre di rubare con gli occhi dai miei compagni di squadra. Mi ritengo fortunato ad avere nel box Dindo. Potrò crescere sotto tutti i punti di vista.

5)Dopo il test di Vallelunga con la R8, come l’hai trovata rispetto alla Lamborghini che guidavi la scorsa stagione?
Le due macchine sono molto simili da guidare, e questo non è un caso. Le grosse differenze sono nella frenata, dove la Lamborghini ti permette di osare di più, e nella percorrenza, dove l’R8 dimostra di essere una gran macchina. È una vettura molto facile da guidare, che da molta sicurezza al pilota soprattutto nel veloce. È una vettura dove per andar forte bisogna andar piano, quindi non bisogna essere estremamente aggressivi nella guida.

6)Mapelli/Amici dove possono arrivare?
Siamo un’ottima coppia, e corriamo per un ottimo team. Speriamo di raggiungere ottimi risultati.

7)Quest’anno molti team e tante marche correranno il GT italiano. Chi o quali vetture saranno da temere di più?
Il BOP ci vede sfavoriti. Le Ferrari vanno molto forte, specialmente sui rettilinei. Inoltre quasi tutti gli equipaggi sono composti da piloti molto veloci. Il Gt Italiano quest’anno è un campionato tiratissimo. Non sarà facile. Testa bassa, e concentrati sull’obiettivo.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC