Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANCORA PROBLEMI DI MISFIRE PER AMICI E MAPELLI IN GARA 1 AL MUGELLO
13/07/2015

ANCORA PROBLEMI DI MISFIRE PER AMICI E MAPELLI IN GARA 1 AL MUGELLO



Andrea Amici e Marco Mapelli avevano preso il via in seconda fila, col laziale all’inizio miglior pilota Audi Sport Italia in sesta posizione. Ma problemi di misfire gli impedivano di resistere al gran numero di avversari che lo volevano scavalcare con le buone o con le cattive, e man mano Amici scivolava verso la parte bassa della Top10. L’entrata in pista della safety car era però favorevole alla R8 LMS ultra numero 7, che recuperava terreno rispetto agli avversari e il compagno di colori Mapelli al momento in cui la gara riprendeva a pieno regime al tredicesimo passaggio era quarto dietro al compagno Zonzini, al futuro vincitore Postiglione ed alla Corvette di Marcello Puglisi. Con sul capo la spada di Damocle del misfire il brianzolo aveva fretta di passare la vettura americana ed il tentativo al quattordicesimo giro comportava un contatto in cui Puglisi aveva la peggio e Mapelli riceveva un drive-through. Fermatosi al diciassettesimo passaggio scendeva al dodicesimo posto e nel finale sfogava la propria grinta recuperando cinque posizioni, per salutare la bandiera a scacchi settimo.


ANDREA AMICI (pilota Audi R8 LMS ultra n.7): "Purtroppo anche oggi pomeriggio tranne per un giro ho avuto problemi di misfire al motore, e senza avere più di tanto spunto mi sono trovato in difficoltà, specie nei rettilinei, nel reagire agli attacchi degli avversari. Verso la fine del mio turno per fortuna insieme al muretto del box abbiamo fatto un buon lavoro di tattica ed abbiamo azzeccato veramente il momento buono per rientrare e fare il cambio pilota. Peccato che anche Marco a sua volta abbia avuto dei problemi prima col misfire e poi col contatto che ha provocato il drive-through.".

MARCO MAPELLI (pilota Audi R8 LMS ultra N.7): "La safety car ci aveva dato una mano ad avvicinare la zona podio, purtroppo a parte un paio di giri il problema di elettronica è tornato a farci compagnia e forse mi ha messo fretta nel cercare di passare la Corvette in una zona della pista favorevole alla mia R8, visto che sul rettilineo avremmo avuto poche chance. Quindi ho cercato di affrettare i tempi per passare Puglisi ed ho fatto un errore. Purtroppo dopo il drive-through il podio non era più un obiettivo alla nostra portata, ma almeno ho fatto un bel po’ di sorpassi nel finale di gara, anche tre in un giro!".




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC