Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANDREA AMICI VINCE LA 24 ORE DI ADRIA
01/12/2015

ANDREA AMICI VINCE LA 24 ORE DI ADRIA



Bel trionfo per la Seat Ibiza dell’equipaggio Amici, D’Amico, Di Luca, Di Folco, Zampieri e Tanca

Un debutto eccellente in una gara di durata per la squadra diretta da Marco Ubaldi e Roberto Tanca, con un vero e proprio “dream team”. Ad alternarsi al volante della veloce Seat Ibiza 1.4 turbo sono stati infatti il vice-campione italiano GT Andrea Amici, Antonio D’Amico, Simone Di Luca, i due protagonisti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 Alberto Di Folco (un’affermazione sul tracciato di Spa-Francorchamps) e Daniel Zampieri, oltre allo stesso Tanca, nella doppia veste di pilota e team manager.

Ed è stato proprio Tanca a sostenere ieri il primo “stint” di guida, avviandosi 15° su 20 vetture al via (lo schieramento è stato definito con il sistema del sorteggio) e risalendo quarto già nelle fasi iniziali. Da lì in avanti l’equipaggio della Raton Racing ha in più occasioni mantenuto il comando della corsa.

Decisiva si è rivelata anche la strategia adottata dal muretto dei box, che ha consentito di risparmiare carburante per le fasi conclusive, quando al volante è salito Amici. È stato il giovane romano a tagliare il traguardo davanti a tutti, dopo avere messo la giusta pressione ed avere avuto ragione dell’equipaggio facente capo a Thomas Biagi.

Una vittoria che, si può dire, è definitivamente maturata a 20’ dalla bandiera a scacchi. Un vero trionfo per il team e per i piloti, quasi tutti provenienti dall’ambito Lamborghini.

Cala così il sipario su un’annata ricca di successi per Andrea Amici, che guarda al 2016 con sempre lo stesso obiettivo: puntare al successo.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC