Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANCORA UN PODIO PER AMICI IN GT ASIA SERIES
12/06/2016

ANCORA UN PODIO PER AMICI IN GT ASIA SERIES



Dopo il secondo posto conquistato a Maggio sul circuito coreano, nel secondo dei sei appuntamenti del GT Asia Series, Andrea Amici è salito nuovamente sul podio.

Il pilota romano, in equipaggio con Edoardo Liberati sulla Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM, è infatti riuscito a mettere a segno un miglior terzo piazzamento nella seconda delle due gare che si sono disputate questo weekend sullo Chang International Circuit di Buriram, in Tailandia.

Il binomio italiano, che aveva ottenuto un sesto tempo nelle qualifiche 1 con Liberati, e un terzo posto in qualifica 2 con Amici, in Gara 1 aveva confermato ieri ancora il sesto posto, a causa di un drive through rimediato per procedura di partenza non regolare.
Nonostante ciò, proprio Amici ha saputo mettersi lo stesso in luce, recuperando dalla 12esima alla sesta posizione nel secondo stint, facendo segnare ottimi riscontri cronometrici e portando a casa altri punti importanti nell’ottica della classifica generale.

In Gara 2, questa mattina, ad avviarsi dalla seconda fila è stato proprio Amici, il quale, partito in terza posizione, è riuscito a sfilare alla seconda curva primo, per poi ricedere la leadership alla Ferrari guidata da Anthony Liu, nettamente più veloce sui rettilinei.

A concludere la seconda parte di gara Edoardo Liberati, che ha concluso l’ottimo lavoro svolto da Amici, concludendo dietro Ferrari e Bentley in terza posizione, probabilmente più agevolate in questa occasione dal “balance of performance”.

Le prossime due tappe del calendario sono in programma in Giappone, entrambe a Luglio. Il primo weekend del mese la serie approderà infatti ad Okayama e due settimane dopo sul circuito del Fuji.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2019 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC