Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
SECONDO POSTO IN GARA 1 SUL CIRCUITO DEL FUJI PER ANDREA AMICI
17/07/2016

SECONDO POSTO IN GARA 1 SUL CIRCUITO DEL FUJI PER ANDREA AMICI



Gara 1 memorabile sul circuito del Fuji per Andrea Amici, nel quarto dei sei appuntamenti del campionato GT Asia Series. In Giappone il pilota romano, come sempre in equipaggio con Edoardo Liberati sulla Lamborghini Huracán GT3 della FFF Racing Team by ACM, ha messo a segno oggi un secondo posto che vale oro, anche e soprattutto nell’ottica della classifica.

Autore del nono responso in qualifica su un tracciato che non aveva mai visto in precedenza, Liberati è stato protagonista di un primo “stint” di guida ineccepibile, rimontando sotto la pioggia cinque posizioni e risalendo quarto, per poi lasciare il volante ad Amici, il quale è stato a sua volta abile a rimontare e a portarsi secondo dopo una dura e travolgente battaglia nei giri finali con le due Porsche del team Craft-Bamboo.

Dopo il secondo posto conquistato sul circuito sud coreano di Gwangju, il terzo messo a segno a Buriram, in Tailandia, ed ancora il secondo posto ottenuto appena due settimane fa ad Okayama, per Liberati e Amici è quindi arrivato il quarto podio della stagione.

Un risultato che adesso li proietta secondi in campionato, a soli tre punti dalla leadership (19 erano quelli che pagavano alla vigilia di questa trasferta) e con un vantaggio in più rispetto agli altri: quello di potere partire domani, in Gara 2, dalla Pole Position.

Con cinque gare ancora all’appello, quella appunto di domani e le altre quattro dei due conclusivi round del calendario in programma in Cina, a fine agosto e ad ottobre a Shanghai e sul circuito di Zhejiang, la situazione si fa sempre più interessante.

Di certo per il Vice-campione in carica del Campionato Italiano Gran Turismo (quest’anno pilota ufficiale dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse) si aprono nuove prospettive, a dispetto dell’importante confronto con Aston Martin, Audi, Bentley, Ferrari e Porsche, che animano il campionato. E adesso si attende il prossimo verdetto.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC