Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANDREA AMICI FESTEGGIA AL FUJI LA PRIMA VITTORIA NEL GT ASIA SERIES
18/07/2016

ANDREA AMICI FESTEGGIA AL FUJI LA PRIMA VITTORIA NEL GT ASIA SERIES



Il campionato GT Asia Series giungerà al prossimo appuntamento di Shanghai, in programma alla fine di agosto, con Andrea Amici ed il suo compagno di squadra Edoardo Liberati nuovi leader della classifica. Questo il verdetto dopo il quarto dei sei doppi round del calendario che si è disputato sull’impegnativo circuito del Fuji, in cui l’equipaggio della FFF Racing Team by ACM ha potuto festeggiare la sua prima vittoria della stagione.

Un weekend straordinario per il giovane pilota romano ed il suo compagno Liberati, che hanno inoltre portato al primo successo stagionale la Lamborghini Huracán GT3, centrando pure il secondo posto in Gara 1 sotto la pioggia, dopo avere completato un’eccellente rimonta dalla nona posizione.

Per il binomio Liberati-Amici si era trattato del quarto podio della stagione, che aveva fatto seguito al secondo posto conquistato sulla pista sud coreana di Gwangju, il terzo piazzamento di Buriram, in Tailandia, ed il secondo posto ottenuto appena due settimane fa ad Okayama.

Al via di Gara 2, Amici è stato perfetto allo start, prendendo il comando dalla pole che aveva ottenuto sabato nel secondo turno di qualifica, e rimanendo in testa per tutto il proprio “stint” di guida, ed ottenendo un vantaggio di 15 secondi sulla Bentley di Keita Sawa. Dopo le soste Liberati ne ha pertanto ereditato il volante, confermandosi davanti a tutti, controllando la situazione e chiudendo rispettivamente in prima posizione.

La vittoria di oggi ha consentito così ad Amici e Liberati, come già detto, di agguantare la prima posizione nella classifica, con nove punti di vantaggio nei confronti del binomio della Ferrari composto da Davide Rizzo e Anthony Liu.






Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC