Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
AMICI NON MOLLA LA LEADERSHIP
21/08/2016

AMICI NON MOLLA LA LEADERSHIP



Costanza di rendimento, determinazione, un’ottima strategia e quella giusta dose di grinta: in altre parole, una combinazione di elementi ineccepibile, che ha portato Andrea Amici ed il suo compagno di squadra Edoardo Liberati a conquistare con la Lamborghini Huracán GT3 un altro podio (il sesto per loro di questa stagione), mantenendo invariata la propria leadership nel campionato GT Asia Series.

A Shanghai, in occasione del quinto dei sei doppi appuntamenti del calendario, il romano della FFF Racing Team by ACM, dopo avere concluso quinto sabato in Gara 1, dopo una splendida rimonta che lo ha visto rimontare dalla dodicesima posizione alla quinta nel secondo stint, oggi ha centrato un secondo posto ed altri punti importantissimi in vista del gran finale di Shanghai del 20 e 21 ottobre.

Nove sono adesso le lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia Anthony Liu-Davide Rizzo, in pratica il medesimo divario su cui potevano contare alla vigilia del primo dei due conclusivi round cinesi e all’indomani della proficua e straordinaria trasferta del Fuji che si era tradotta per Amici e Liberati nella loro prima affermazione 2016.

Di certo il binomio formato dai due piloti del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, rimane uno dei più affidabili: oltre al secondo piazzamento di Shanghai e alla vittoria del Fuji, in precedenza per loro erano già arrivati altri tre secondi posti (a Gwangju, Okayama e ancora al Fuji) ed un terzo messo a segno sul circuito di Buriram.

A scattare oggi dalla prima fila, grazie al secondo miglior tempo messo a segno nella seconda sessione di qualifica, è stato Amici. Il romano ha concluso il proprio “stint” in testa, sorpassando nel primo giro l’olandese Mul, e guadagnando ben 15 secondi di gap dal secondo nella prima mezz’ora. La vettura della FFF ha poi dovuto scontare i 24 secondi di handicap nel corso del pit-stop. Liberati è rientrato in pista terzo, è risalito secondo a dieci minuti dallo scadere del tempo utile.

“Abbiamo fatto il lavoro che ci eravamo prefissati e tutto ha girato per il verso giusto. Sapevo che era fondamentale prendere un buon gap sugli inseguitori, e ho spinto al massimo fino alla sosta. Edoardo ha chiuso molto bene la seconda parte di gara agguantando il secondo posto".

Degno di nota anche il supporto dato a Liberati ed Amici dai loro compagni Richard Antinucci e Jeroen Mul, che partiti dalla prima fila hanno concluso sesti.

E adesso concentrazione massima per il conclusivo round del campionato, a cui si arriverà con un solo obiettivo: portare a casa il titolo.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC