Italiano     English
Home News Biografia Palmares Gallery Calendario Brochure Contatti
News
ANDREA AMICI IN POLE NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL GT ASIA SERIES
19/10/2016

ANDREA AMICI IN POLE NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL GT ASIA SERIES



Andrea Amici partirà dalla pole position nell’ultima gara del conclusivo appuntamento del GT Asia Series, in programma oggi e domani sul circuito di Shanghai. L’equipaggio del team FFF Racing by ACM, che arriva a questa decisiva trasferta cinese al comando della classifica con un vantaggio di nove punti sui loro rivali Anthony Liu-Davide Rizzo, inizia dunque con un leggero vantaggio.

A condizionare le due sessioni di qualifica è stata la pioggia che è iniziata a cadere proprio mentre Liberati ha iniziato la prima qualifica e che lo porterà a schierarsi in Gara 1 in quarta fila con la sua Lamborghini Huracán GT3.

In qualifica 2, Amici ha messo a segno il migliore responso di 2’19”071, ottenendo cosi la sua seconda pole position.

Di certo la giornata odierna può essere interpretata positivamente. Così come l’intera stagione che ha visto Amici ed il suo compagno di squadra costantemente tra i protagonisti. Al loro attivo fino ad ora sei podi, incluso il secondo posto conquistato lo scorso agosto proprio sullo Shanghai International Circuit che ospita anche questo ultimo doppio round della stagione.

In Cina, Amici e Liberati punteranno pertanto al titolo, magari cercando di “bissare” la vittoria messa a segno al Fuji, che ha fatto seguito al terzo piazzamento di Buriram e agli altri tre secondi posti conseguiti a Gwangju, Okayama e ancora al Fuji.

Da segnalare che a Shanghai Amici e Liberati potranno anche contare su un supporto da parte del secondo equipaggio FFF Racing by ACM formato dagli esperti Marco Mapelli e Jeroen Mul, che hanno centrato il quarto e quinto tempo nelle due sessioni cronometrate.




Andrea Amici - Seguimi su Facebook  Andrea Amici -   Andrea Amici - Instagram  Andrea Amici - LinkedIn  Andrea Amici - Youtube  Andrea Amici - iFast Management
SPONSOR
© 2024 Andrea Amici - Tutti i contenuti sono riservati. - Cookie Policy
Powered by RC